top navigation per selezione lingue

Frequently Asked Questions


organizzare il matrimonio dream on wedding planner

Se hai curiosità dubbi su come organizzare il matrimonio, una cerimonia, o una festa leggi l’elenco delle risposte alle domande più frequenti sul wedding planning e sul metodo di lavoro di Dream On.

Perché scegliere Dream On per organizzare il matrimonio?

Affidarsi alla nostra Agenzia significa avere la garanzia che l’evento che state progettando sia perfetto ed indimenticabile, sollevare Voi e la Vostra famiglia da stress ed ansie che potrebbero insidiare il Vostro umore nel periodo precedente le nozze. Dream On è un valido aiuto nell’organizzazione del matrimonio in quanto ottimizza tempi e costi, propone idee creative e soluzioni pratiche normalmente difficili da progettare, gestire e mettere in pratica il giorno delle nozze.

Di cosa vi occupate?

Ci occupiamo di tutto quel che necessita per organizzare il matrimonio,  una cerimonia o un evento: ricerca della location, gestione del budget e dei fornitori, ristorazione, ideazione grafica e scenografica dell’evento, produzione di allestimenti scenografici, gestione completa della cerimonia (accoglienza invitati, animazione, coordianamento, assistenza durante tutto l’evento).

Dove sono le vostre location? In che zona operate?

Dream On ha la sua sede operativa in Umbria, la centralità rispetto alla geografia italiana ci consente di muoverci con facilità in tutto il territorio nazionale, con maggior presenza nella regioni di Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio.

Quali sono le vostre tipologie di location per matrimoni ed eventi?

La scelta della tipologia di location è di fondamentale importanza per organizzare le nozze al meglio. In base al tipo di matrimonio che hai in mente, Dream On ti consiglia a supporta nella ricerca della location migliore per te. Puoi scegliere tra tanti tipi di location: ville in collina, al mare, dimore storiche, residenze d’epoca, castelli, case di campagna, agriturismi, ristoranti e molto altro ancora. Nella sezione “Location” puoi consultare la scheda tecnica descrittiva di alcune delle location con cui abbiamo il piacere di collaborare, non preoccuparti, se non trovi ciò che hai in mente avremo grande piacere di aiutarti nella ricerca.

Gestite anche gli ospiti e gli invitati stranieri?

Certamente. Non è raro che in una cerimonia o un evento ci sia anche un bel gruppo di invitati stranieri. In questo caso Dream On organizza, programma e gestisce il viaggio, l’accoglienza, e il soggiorno degli ospiti stranieri, se necessario mettendo a disposizione servizi di interpretariato.

Se l’evento fosse in parte già organizzato, o mancasse solo solo uno tra i servizi offerti (ristorazione, location, allestimento..) mi potreste comunque essere d’aiuto? 

Assolutamente si. Mettiamo lo stesso impegno e dedizione sia che si tratti di un’organizzazione completa dell’evento che nella fornitura di un singolo servizio.

Il vostro servizio è molto costoso?

Uno degli obiettivi principali nell’organizzazione di un evento è l’ottimizzazione dei costi: Dream On lavora per proporti opportunità vantaggiose che, senza una peculiare esperienza nel campo e in mancanza di accordi commerciali convenienti con partner e fornitori del settore, sarebbe praticamente impossibile ottenere autonomamente.

Dopo un primo contatto telefonico o via mail, quando riceverò una prima proposta?

Il contatto preliminare via telefono o via mail è utili per capire a grandi linee la tipologia di evento e i requisiti di base per organizzarlo. Dream On , in ogni caso, consiglia sempre un incontro di persona (o via Skipe qualora si tratti di sposi molto stranieri), perché è solo così che si possono toccare condividere obiettivi, gusti e desideri sui quali si costruisce l’organizzazione del matrimonio o dell’evento. Successivamente, a distanza di pochi giorni, riceverai da Dream On una proposta di evento completa di concept, tempi e budget, ideata e pianificata in base a quanto concordato in precedenza.

Se la vostra proposta di evento non dovesse soddisfarmi?

Non è un problema! Dream On non ha alcun interesse ad organizzare matrimoni o eventi che non soddisfino gli sposi o i committenti. Qualsiasi proposta di evento può essere modificata o adattata fino alla completa soddisfazione di chi la commissiona.

L’organizzazione delle nozze o dell’evento occuperà molto del mio tempo?

No, perché uno dei compiti del Wedding Planner è far risparmiare tempo, stress e pensieri al cliente. Dream On ti aiuta ad ottimizzare e gestire al meglio tempi ed energie, in modo da non essere costretto ad alterare i ritmi quotidiani e l’attenzione di cui normalmente hanno bisogno sia il lavoro che la famiglia.

Se non hai trovato la risposta che cercavi, se hai bisogno di informazioni più dettagliate o stai cercando una location particolare, scrivici a info@dreamonwedding.it. Ti risponderemo con piacere il prima possibile.