top navigation per selezione lingue

Matrimonio in Sardegna

sardegna banner

La Sardegna è la seconda isola più grande del Mediterraneo, qui paesaggio selvaggio e incontaminato, buon cibo e clima mite si incontrano. Organizzare il proprio Destination Wedding in Sardegna significa avere la garanzia di godere del mare cristallino e località di villeggiatura di lusso. La Sardegna è una regione che offre una serie di possibilità adatte a tutti i gusti: c’è una Sardegna aspra e selvaggi che affascina gli amanti dell’avventura(falesie a picco sul mare, calette che si raggiungono solo via mare o seguendo tortuosi sentieri, paesaggi aspri e solitari) e c’è una Sardegna dolce e morbida che accoglie le famiglie con i bambini, offrendo lunghissime spiagge, fondali bassi e sicuri, ma anche mille opportunità di gioco e cultura. La natura i Sardegna è davvero generosa, queste regione vanta un patrimonio naturalistico unico: una sessantina tra oasi, riserve naturali e aree marine protette, due parchi regionali e tre parchi nazionali, una cornice meravigliosa nella quale inserire un evento unico ed indimenticabile.

Ogni anno in Sardegna si svolgono più di mille tra grandi feste, celebrazioni tradizionali e sagre campestri, cosa che sicuramente i vostri ospiti apprezzeranno.

L’isola inoltre offre molte occasioni per fare del cibo tipico un esperienza a tutto tondo: magiare con i pastori negli olivi del Sopramonte, nel ventre delle miniere con i minatoridel Sulcis, sulle imbarcazioni dei pescatori, sono tutte esperienze possibili per le coppie più audaci; in alternativa è possibile inserire nel banchetto di nozze i meravigliosi prodotti enogastronomici tipici che questa straordinaria terra ci offre.

Sceglie la Sardegna come meta per il proprio Destination Wedding in Italia significa andare oltre la semplice villeggiatura al mare, è una meta per chi non si accontenta; la grande quantità di contrasti presenti in quest’isola contribuiscono a creare un esperienza multisensoriale adatta al pubblico più esigente.

 

CAGLIARI

cagliari

Cagliari è al contempo una località di mare è una splendida città: da un lato gli stagni e le saline popolati dai fenicotteri rosa, dall’altra i monti che delineano l’andamento semicircolare della costa; Cagliari sorge su sette colli su cui svetta maestoso il suo castello. Intorno un mare splendido battuto dal vento, ricca di dimore storiche di bellezza suprema, collocate in ampi spazi panoramici, sono la cornice ideale per organizzare al meglio il vostro matrimonio con un’atmosfera d’altri tempi.

CHIA

chia

La Baia di Chia è una località costiera della Sardegna meridionale (non distante da Cagliari), rinomata località balneare è conosciuta per le sue acque cristalline e limpide, dai colori azzurro intenso e verde smeraldo. Nei suoi 6 km di costa incontaminata si alternano litorali bassi e sabbiosi e promontori alti e rocciosi. Bellissimi Resort di lusso sorgono in quest’area paradisiaca.

 

VILLASIMIUS

villasimus

Uno dei luoghi più affascinanti e turistici della Sardegna, la sua notorietà è dovuta alle grandi spiagge di sabbia fine, allo stupefacente colore del mare che assume le infinite sfumature del verde smeraldo, trasparente e limpido come in altri pochi posti in Italia è possibile ammirarlo, dai rari pesci balestra che nuotano tra i bagnanti. La località di Capo Carbonara è conosciuto per essere il posto meno piovoso d’Italia, meta preferita per le coppie di tutto il mondo che scelgono questa meravigliosa spiaggia per sposarsi.

ALGHERO

cala sinzias

Posizione perfetta per chi desidera un matrimonio in Sardegna è rappresentata dalla città di Alghero. Città antica e ricca di fascino possiede alcune tra le più belle spiagge dell’isola, tutte caratterizzare da finissima sabbia bianca. L’influenza della dominazione catalano-aragonese è ancora evidente nel dialetto della popolazione locale che ne conserva le influenze.

La cucina tradizionale di quest’area è davvero molto interessante e deliziosa, questa potrebbe naturalmente arricchire il vostro menù di nozze.

Le antiche mura perimetrali della città di origine medievale contribuiscono a creare un meraviglioso panorama per le vostre foto di nozze.