top navigation per selezione lingue

Sposarsi in Friuli Venezia Giulia

friuli banner

Il Friuli Venezia Giulia è una delle regioni più versatili d’Italia, in gradi di soddisfare i gusti di tutti. I suoi paesaggi spaziano da montagne innevate a rovine romane, da remoti borghi alpini a sontuose ville di campagna, da scogliere rocciose a pittoreschi villaggi di pescatori. Questa regione, quindi, offre innumerevoli splendidi paesaggi e luoghi per la celebrazione del vostro matrimonio, come, ad esempio, una villa nobile in campagna o un castello da favola immerso in una foresta.

Il Friuli Venezia Giulia è una regione di confine tra Slovenia, Austria e Italia, dove le Alpi e il Mediterraneo si incontrano, è una terra da sempre contesa e in cui le culture si mescolano e si sovrappongono creando uno scenario architettonico e culturale sorprendente. Chiunque desideri organizzare il proprio Destination Wedding in Italia al di fuori delle mete turistiche tradizionali dovrebbe prendere in considerazione il Friuli Venezia Giulia.

UDINE

udine

Udine è un’elegante cittadina caratterizzata da bellissimi palazzi, splendidi giardini e antiche chiese. Udine è sicuramente nella top 10 delle migliori mete italiane per sposarsi. La città è stata sottoposta alla dominazione veneziana per moltissimi anni e ciò si nota sopratutto nell’architettura della città, specialmente in Piazza della Libertà, dove troneggia il leone di San Marco, simbolo della potenza veneziana.

A Udine, le location migliori per il vostro matrimonio civile sono il Palazzo di Aronco e il Castello di Udine.
Il Palazzo di Aronco è un imponente edificio in Piazza della Libertà. Il palazzo, risalente al XVII secolo, è ornato da una bellissima scala che conduce all’ingresso. L’interno è sontuoso, con vetrate colorate, decori in marmo e arredi d’epoca. Nella sala interna, chiamata Sala del Popolo, si trova un magnifico lampadario veneziano. Quest’ultima sala è adatta a cerimonie piccole e medie ed è al suo interno che si celebrano i matrimoni civili.
Il Castello di Udine è il simbolo della città e si trova in cima ad una collina. Il Castello è raggiungibile a piedi, attraverso la salita al castello che è affiancata da uno splendido portico gotico del XVI secolo. Il Castello ospita una della delle più antiche sale parlamentari Europee, dove si celebrano i matrimoni civili.

TRIESTE

trieste

Trieste, è una città multiculturale, grazie alla sua posizione geografica, che negli anni l’ha portata ad essere un crocevia tra l’Austria e l’Italia. Trieste è nota per le sue sale da thè che ricordano Vienna e per le sue coffee house. Il profumo dei chicchi appena tostati si diffonde per le vie del paese, creando un’atmosfera magica. Trieste è inoltre una città ricca di storia e di cultura, con il suo importante patrimonio artistico antico e moderno, che è stato amato e rappresentato da grandi artisti come James Joyce, Umberto Saba, Italo Svevo e molti altri.