top navigation per selezione lingue

Sposarsi in Veneto

veneto banner

A ragione considerata la regione più romantica d’Italia, il Veneto è terra d’arte, di eleganza e bellezza naturale, cornice perfetta in cui organizzare le proprie nozze. Qui è possibile ammirare uno stupendo paesaggio fatto di magnifiche montagne, romantiche colline e meravigliose spiagge. Ad ogni passo lungo le calli e le stradine delle splendide cittadine veneto, quest’incredibile regione saprà stupirvi ed affascinarvi!

Splendide ville palladiane, rilassanti terme, mare, montagne e un lago tra i più belli d’Italia … cosa chiedere di più per un matrimonio unico?

E se Venezia è una città unica, e invidiata dal mondo intero, altrettanto belle e speciali sono le tante città e scenografie del Veneto come l’incantata Verona, la ricca Treviso, o le piccole gemme come Bassano del Grappa, Malcesine, Porto Buffolè, Marostica… La varietà di paesaggi che è possibile trovare in Veneto è davvero sorprendente: da alcune delle più rinomate stazioni sciistiche alpine (Cortina) alle estive e assolate spiagge di Jesolo, il Veneto e senza dubbio una delle più versatili regioni italiane.

VERONA

verona

Verona, come cornice per un matrimonio è uno tra i luoghi più romantici. Non c’è infatti da stupirsi se Shakespeare ha scelto questa affascinante città per ambientare Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa al mondo. Verona è infatti un vero gioiello, ricca di monumenti memorabili e con la sua magnifica architettura. Le strade lastricate, fiancheggiate da negozi sofisticati, si snodano per tutta la città, dal balcone di Giulietta fino all’Arena.
A Verona è possibile sposarsi con cerimonia civile in diversi luoghi tra cui: la Casa di Giulietta, Palazzo del Capitano, Sala Arazzi, Palazzo Barbieri, Sala Guarienti, Cappella del Notaio.

VENEZIA

venezia

Non c’è città al mondo romantica come Venezia, dove altro ci si può sposare in un palazzo del XVI secolo palazzo che si affaccia sul Canal Grande o sul Ponte di Rialto? In quale altro posto al mondo si può fare un giro in gondola dopo il vostro matrimonio mentre si guarda lo spettacolo suggestivo del sole in dissolvenza della laguna di Venezia?
Venezia è una città famosa in tutto il mondo per essere una città galleggiante dalla bellezza unica. Venezia è una città d’acqua dove non ci sono strade e non transitano auto. Tutti gli edifici sono circondati dall’acqua e gli unici mezzi di trasporto disponibili sono barche o gondole. Solo a Venezia una sposa può arrivare presso il luogo della cerimonia in gondola. Venezia è anche una delle più belle città d’arte, milioni di visitatori arrivano ogni anno per visitare semplicemente la città o godere di attrazioni come la Biennale, il Festival del Cinema o il noto Carnevale.
A Venezia é possibile sposarsi sull’isola di Murano, famosa per la produzione dell’omonimo vetro, oppure organizzare un matrimonio protestante.