top navigation per selezione lingue

Sposarsi sulle Alpi

alpi banner

Recentemente sposarsi durante la stagione invernale sta diventando sempre più richiesto. L’atmosfera e la neve rendono un matrimonio d’inverno, un evento magico. Le Alpi hanno alcuni degli scenari più belli del mondo e scegliere questa zona montuosa per il proprio matrimonio può rivelarsi un’ottima scelta.

Organizzare un matrimonio in montagna è forse una scelta non troppo comune, di certo però, saprà regalarvi delle emozioni straordinarie in una cornice unica nel suo genere. In particolare le Dolomiti sono rappresentano alcuni degli scenari montuosi più suggestivi d’Italia, tanto da essere Patrimonio UNESCO.

L’atmosfera incantata delle montagne imbiancate dalla neve, rappresentano un sogno ad occhi aperti per chi immagina il proprio matrimonio total white, intimo, da condividere con parenti ed amici. Per gli amanti della natura non è da escludere un matrimonio in montagna in estate: l’imponenza delle Dolomiti che si staglia nell’azzurro del cielo più limpido, il verde vibrante dei pascoli e dei boschi a perdita d’occhio, il profumo inebriante dei fiori di campo sono lo scenario perfetto per le coppie che ricercano una location di straordinaria bellezza.

BOLZANO 

bolzano

Celebrare il vostro matrimonio in Trentino Alto Adige è il modo migliore per scoprire di più su questa splendida regione italiana. Bolzano, nel sud della regione è una città rilassante ed accogliente; il perfetto punto di partenza se, oltre alla cerimonia, avete in programma anche una visita alle montagne li vicino. A nord della città si trovano le alpi di Siusi, che racchiudono una delle più belle foreste alpine in Europa.

CORTINA D’AMPEZZO

cortinaz

Cortina d’Ampezzo è una delle migliori località per il vostro matrimonio alpino. I matrimoni civili possono essere celebrati in un palazzo tirolese recentemente restaurato, con una meravigliosa scala in pietra, eleganti pannelli di legno e affreschi alle pareti. Il palazzo è adatto sia per celebrazioni grandi che piccole, in quanto può contenere fino a 100 persone. Sia durante l’estate, che durante l’inverno, per una celebrazione un po’ particolare, si può scegliere un rifugio alpino come cornice per la vostra cerimonia. In inverno la neve creerà una bellissima atmosfera, mentre in estate i fiori selvatici di alta montagna potranno arricchire la vostra cerimonia. In estate potete anche pensare di aggiungere delle escursioni o delle gite in mountain bike con i vostri invitati.
Potrete inoltre arricchire il vostro ricevimento di nozze decidendo di includere alcuni piatti dalla deliziosa cucina delle Dolomiti: pasta fatta in casa, salumi tipici o dolci potranno essere inclusi nel menù per rendere la cerimonia ancora più particolare.

MERANO

merano

La città di Merano è circondata dalle montagne, e ciò crea uno scenario superbo. Merano è un luogo ideale per sposarsi, con giardini perfetti per delle passeggiate e per le foto di nozze. Il vanto della città è il centro termale che si trova nel cuore della città. Le terme sono un’ottima occasione per rilassarsi in vista del grande giorno. A Merano si trovano inoltre una cattedrale gotica e un castello del XV secolo.

MADONNA DI CAMPIGLIO

madonna di campiglio

Madonna di Campiglio merita sicuramente l’appellativo conferitole di “Perla delle Dolomiti”. Il piccolo paesino, magnificamente incastonato nella valle delle Dolomiti del Brenta è un posto unico in cui scegliere di organizzare le proprie nozze. L’aspetto pittoresco del villaggio di montagna le conferisce un fascino unico: legno e pietra sono presenti in tutte le costruzioni dal tradizionale stile Trentino. Eccellente la posizione raggiungibile con facilità, ospitalità calda ed accogliente e gastronomia d’eccezione allieteranno il soggiorno dei vostri ospiti. Madonna di Campiglio, inoltre, è una tra le principali stazioni sciistiche italiane e una delle più importanti dell’intero arco alpino, ad una altitudine di 1550 m garantisce agli amanti dello sci innumerevoli chilometri di piste.